Packaging: confezione PVC personalizzata – Bovinus Luxury

Progetto grafico foglietto retro 169x321 mm - Bovinus Luxury

Progetto grafico retro 169×321 – Bovinus Luxury

Progetto grafico foglietto retro 109x257 mm - Bovinus Luxury

Progetto grafico retro 109×257 – Bovinus Luxury

Progetto grafico confezioni PVC - Bovinus Luxury

Progetto grafico confezioni PVC – Bovinus Luxury

Confezione PVC fronte - Bovinus Luxury

Confezione PVC fronte – Bovinus Luxury

Confezione PVC retro - Bovinus Luxury

Confezione PVC retro – Bovinus Luxury

Confezione PVC con prodotto in consegna - Bovinus Luxury

Confezione PVC con prodotto in consegna – Bovinus Luxury

Composizione confezioni in PVC con prodotto in consegna - Bovinus Luxury

Composizione confezioni in PVC con prodotto in consegna – Bovinus Luxury

Packaging: Confezioni PVC personalizzate per prodotti Bovinus Luxury

Committente: Bovinus Luxury

Periodo: aprile 2015

Obiettivo: Realizzare una confezione che mettesse in risalto la qualità di un prodotto gastronomico per le vendine on-line a un pubblico di larga fascia. Risaltare i plus aziendali e amplificarne la notorietà.

Svolgimento: Questa confezione è stata realizzata a mano dopo un’attenta e meticolosa ricerca e studio dei vari packaging esistenti per la carne. Totalmente differente da tutto ciò che è presente in commercio, il pack interamente trasparente “Mette a nudo” il prodotto presentandolo nella sua interezza in modo da valorizzare le sue caratteristiche. La personalizzazione è stat realizzata su un semplice foglietto stampato e ripiegato su se stesso cercando di coprire il meno possibile il contenuto. La confezione risulta molto versatile e di facile utilizzo e stoccaggio in quanto la sua forma rettangolare e rigida tiene il prodotto in posizione grazie anche alle dimensioni fatte su misura (Solo 2 varianti per tutti i prodotti presenti in vendita). Inoltre, il prodotto è venduto sottovuoto perciò, benché il PVC utilizzato è adatto per il contatto con alimenti, garantisce la totale sigillatura e freschezza del prodotto stesso.

Il successo è stato immediato già dalla prima consegna. Risulta un piccolo gioiello perfetto per l’obiettivo aziendale. Nonostante non ci siano mai stati precedenti con una confezione del genere per la carne, il pubblico ha molto gradito la qualità e la ricercatezza della confezione. Anche gli addetti al confezionamento non hanno riscontrato problemi o forti rallentamenti nello svolgere il lavoro. Infine, la spesa per questo pack è stata notevolmente inferiore ad altre utilizzate dalla maggior parte delle aziende.

Author: amanda

Share This Post On

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188