La mia storia.

Attualmente sono un grafico freelance con un proprio pacchetto clienti.
Per loro progetto e realizzo: packaging, campagne pubblicitarie, social & web marketing, immagine aziendale, fiere… insomma tutto ciò di cui hanno bisogno sia del settore grafico che di quello pubblicitario comprensivo dell’aspetto marketing ed eventi.

 

Se volete conoscere appieno la mia storia, continuate a leggere qui sotto.

 

Ho frequentato l’Istituto Professionale “Federico Cesi” di Roma e mi sono diplomata come Tecnico Grafico Pubblicitario.
Ho sempre amato questo lavoro, già a 14 anni realizzavo biglietti da visita e volantini organizzando anche la distribuzione di quest’ultimi.

Durante il periodo scolastico e le ferie estive, lavoravo come aerografista presso la società Alex Design.

Per un anno ho anche intrapreso il lavoro di rappresentante di prodotti vari per casa, persona ed altri. Studiavo e ipotizzavo i possibili acquirenti e i prodotti che potevano interessare loro, creavo scadenzari per le vendite correlate di promozioni per incentivare l’acquisto e decidevo il budget sia mio che del cliente.

A 17 anni, ho voluto ampliare le mie conoscenze occupandomi anche del settore della moda per una linea di abbigliamento giovanile chiamata “Spire”. Studiavo le possibili tendenze della stagione futura attraverso numerose ricerche, imparando di conseguenza a progettare e preparare per la realizzazione finale qualsiasi tipo di grafica (stampa serigrafica, tagli laser, ricami, patch etc.). Mi occupavo anche dell’aspetto modellistico, specializzandomi nello sviluppo delle schede tecniche per l’effettiva realizzazione del modello.

Terminati gli studi scolastici, mi sono dedicata totalmente alla mia passione di grafica; pertanto, ho abbandonato il lavoro di aerografista ed ho iniziato ad ampliare il pacchetto clienti nel settore grafico, pubblicitario e nella moda, specializzandomi in tali settori grazie a tantissima pratica, profonda passione ed interminabile e costante studio. Tutto questo mi ha reso un grafico creativo e soprattutto un preparatissimo esecutivo specializzato nella costruzione vettoriale, nel fotoritocco e nella prestampa (tipografica, serigrafica, ricamo, incisione, tagli plotter e laser, rotocalco e modellistica).

Inoltre, mi tengo sempre aggiornata nello sviluppo dei linguaggi e metodologie di programmazione per la realizzazione di siti web, banner, blog e animazioni.

Data l’esperienza acquisita, a soli 22 anni ho fondato, insieme a mia sorella, esperta di programmazione e amministrazione, la HQP – High Quality Production S.r.l., che rimase in attività per ben 7 anni, con notevoli soddisfazioni sia da parte del cliente che da parte nostra. Ma, a causa dei clienti talmente tanto soddisfatti quanto imprecisi nei pagamenti, abbiamo dovuto, con sommo dispiacere, chiudere questa lunga esperienza perché le spese stavano diventando insostenibili.
Questo è stato un amaro insegnamento che mi ha reso più forte e capace di affrontare anche queste situazioni, completando comunque la mia figura professionale anche come Art Director (formando e coordinando il lavoro dei collaboratori) e come Account.

Nell’immediato, ho collaborato internamente come grafica per due anni con l’agenzia di pubblicità ed organizzazione eventi “Criet Image”, occupandomi della progettazione di campagne pubblicitarie, cartellonistica, lanci prodotto, web, etc.
Attraverso questa esperienza, mi sono perfezionata nell’ambito pubblicitario, imparando e mettendo in pratica le “regole grafiche” e quelle della comunicazione.

Negli ultimi anni continuo col mio lavoro, aggiornando sempre le mie conoscenze e le novità presenti nel mercato. Grafica, pubblicità, marketing con particolare attenzione e constante lavoro di social web marketing, siti internet…

Per concludere, sono 20 anni che opero nei settori: Grafico Pubblicitario, Web, Marketing ed Eventi e lo faccio sempre al meglio delle mie possibilità e delle mie conoscenze cercando sempre di superarmi e di rendere soprattutto felice il cliente. La passione per questo lavoro e la meticolosità nel modo in cui lo svolgo sono le fondamenta della mia esperienza lavorativa.

 


Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188