Logomarchio: (restyling) Polycar
Committente: Polycar
Periodo: marzo 2012
Obiettivo: Realizzare il restyling del vacchio logomarchio senza scostarsi troppo dall’identità aziendale.
Svolgimento: Il cliente desiderava fare un restyling del logomarchio dell’azienda senza sconvolgerne l’immagine. Perciò sono stati mantenuti tutti gli elementi costitutivi ma rivisitati in chiave moderna e professionale.
Sono stati mantenuti anche i colori aziendali che con gli anni si sono concretizzati in blu e rosso.
E’ stato fatto un attento studio e costruzione per riuscire in una forma piatta ad ottenere il mondo semi tondo anziché ovale come il precedente marchio. Benché non è perfettamente congruo alla realtà, nel complesso non crea disarmonie. Infatti risulta compatto, molto professionale e perfettamente in linea con le richieste del cliente.
I colori utlizzati sono quelli aziendali, indicati dal cliente.
I caratteri rispecchiano appieno il tipo di prodotto che l’azienda lavora e produce e l’immagine aziendale precedente.
La forma complessiva è pulita e armoniosa. Sono state create delle varie declinazioni in base al suo utilizzo per i vari supporti.
Il cliente tutt’ora utilizza questo marchio. Il riscontro è stato molto positivo perché rispecchia pienamente le richieste del cliente senza troppi cambiamenti.