Logomarchio: Papagayo

realizzazione marchio Papagayo

Logomarchio: Papagayo gelateria

Committente: Papagayo

Periodo: ottobre 2007

Obiettivo: Identificare la gelateria Papagayo.

Svolgimento: Progetto grafico del logomarchio della gelateria Papagayo. Ideazione e realizzazione del marchio con costruzione in vettoriale di tutti gli elementi. Il cliente desiderava avere un marchio personale che identificasse la gelateria con i colori aziendali e che mettesse in risalto l’aspetto artigianale e genuino dei prodotti.

E’ stata fatta una lunga ed attenta analisi e ricerca. Ho preferito privilegiare un aspetto retrò del marchio per suggerire al target di riferimento che il gelato di Papagayo è fatto a mano e che i prodotti utilizzati sono genuini come quelli di tanto tempo fa. Ho posto una donna anziché la classica figura di un uomo spesso utilizzata per questo settore per dare l’effetto rassicurativo di una mamma per il target dei piccoli e delle donne, invece per il target maschile la figura di una donna giovane, fresca e bella è servita per catturare la loro attenzione.

I colori utlizzati sono quelli aziendali, indicati dal cliente.

I caratteri rispecchiano appieno il morbido gelato e l’aspetto retrò del marchio.

La forma complessiva è compatta e facilmente utilizzabile per tutti i supporti in quanto è un vettoriale ben delineato, senza sfumature ed elementi fluttuati.

Il cliente tutt’ora utilizza questo marchio. Il riscontro è stato molto positivo sia da parte del cliente che del target; il marchio cattura l’attenzione ed ha tutt’ora ottime recensioni.

Author: amanda

Share This Post On

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188