Logomarchio e naming: One’s Best

Logomarchio e naming "Ones-Best" - Bovinus Luxury

Logomarchio e naming “Ones-Best” – Bovinus Luxury

Logomarchio e naming: One’s best

Committente: Bovinus Luxury

Periodo: aprile 2012

Obiettivo: Inventare il naming e realizzare un logomarchio per una linea di carne speciale caratterizzata dall’alta marezzatura che avesse degli elementi che richiamano l’identità aziendale.

Target: Aziende specializzate nel settore gastronomico delle carni di altissima qualità.

 

Svolgimento: E’ stata effettuata una lunga e minuziosa ricerca analizzando tutte le possibili combinazioni tra vari termini che riconducessere al tipo di carne ma soprattutto al plus della linea speciale. Durante il briefing con l’azienda è stato messo in ridalto che questa linea rappresentava la massima espressione dell’alta marezzatura e quindi del concetto principale dell’azienda; proprio per questo motivo è stato scelto il naming “One’s best” che significa “il meglio di sé”. Questa frase sottintende diversi concetti: quello del prodotto che ha una estetica e qualità assoluta, quella della resa del prodotto che una volta cotto il grasso sciolto conferisce alla carne un sapore unico e, ultimo concetto ma non da meno, quello aziendale che esprime la sua massima espressione di alta marezzatura con questa linea speciale.

Slogan: La frase “Creazioni di buon gusto” è prettamente mirata ad un target gastronomico di qualità in cui ogni prodotto è come se fosse un’opera d’arte in cui le sfumature di carni magre si mischiano a quelle del grasso creando così un “quadro” unico e spettacolare sia dal punto di vista estetico che da quello del gusto.

Colori: Sono stati mantenuti i colori aziendali per associarlo facilmente all’azienda stessa.

Carattere: La scelta del carattere è quasi venuta da sé. Sono state seguite le linee grafiche del marchio che forma la prima lettera “O”. Inoltre il font mantiene un’identità professionale e pulita, come quella di Bovinus Luxury.

La costruzione è interamente vettoriale e di facile utilizzo.

Il cliente tutt’ora utilizza questo marchio. Il riscontro è stato molto positivo sia da parte del cliente che da quello del target.

Author: amanda

Share This Post On

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188