Logomarchio e naming: Dry-aged Care

Logomarchio e naming: Dry-aged Care - Bovinus Luxury

Logomarchio e naming: Dry-aged Care – Bovinus Luxury

Logomarchio e naming: Dry-aged Care

Committente: Bovinus Luxury

Periodo: aprile 2012

Obiettivo: Inventare il naming e realizzare un logomarchio per una linea di carne speciale caratterizzata da un processo di frollatura esclusivo di 40 giorni. Gli elementi che lo costituiscono devono richiamare l’identità aziendale.

Target: Aziende specializzate nel settore gastronomico delle carni di altissima qualità.

Svolgimento: Il naming del marchio dichiara in modo esplicito il processo speciale di frollatura a secco di 40 giorni. L’estetica riprende appieno quella del marchio aziendale di Bovinus Luxury. Gli unici cambiamenti apportati sono il numero 40 dentro al “bollino” del marchio per far risaltare il periodo del lungo processo di lavorazione del dry-aged specificato in giorni con la scritta sottostante “days” e lo slogan che può essere letto in due modi: “Dry-aged – The best care of meat” e “Dry-aged Care – The best of meat”. Questa volontà di ambiguità della lettura è voluta perché comunque la leggi, il senso è sempre lo stesso: il processo dry-aged, la cura nell’applicarlo e la qualità della carne. Vi sono due messaggi fondamentali: 1. il naming del marchio in cui si leggono i caratteri dello stesso colore oro: “dry-aged care” e la frase che specifica la qualità “The best of meat” con il colore nero. Un gioco di parole che risulta professionale ed in linea con l’immagine aziendale.

Colori: Sono stati mantenuti i colori aziendali per associarlo facilmente all’azienda stessa.

Carattere: I caratteri utilizzati sono gli stessi di quelli del marchio aziendale

La costruzione è interamente vettoriale e di facile utilizzo.

Il cliente tutt’ora utilizza questo marchio. Il riscontro è stato molto positivo sia da parte del cliente che da quello del target.

Author: amanda

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