Titolo: Tu selfie #bovinusluxury
Committente: Bovinus Luxury España
Periodo: novembre – dicembre 2014
Obiettivo: Apertura primo punto ristoro Bovinus Luxury nel Mercado de San Ildefonso a Madrid.
Svolgimento: Per promuovere l’apertura del primo punto ristoro Bovinus Luxury e anche per il Mercado de San Ildefonso stesso, è stata creata una campagna ad hoc in cui è l’utente social che promuove in prima persona il posto e il piatto che sta mangiando e così i loro amici o “seguaci” social.
Il target è tra i 18-45 anni, quindi una fascia molto ampia di utenza e ciò che li accomuna è appunto sono le social community con i selfie. Un mezzo altamente valido per invogliare le persone ad ordinare il piatto, postarlo tramite selfie e ricevere un buono per un secondo acquisto e così via. Un fine a doppio senso: per il committente è ottenere visibilità e crearsi una vasta clientela di diversa età con un investimento molto limitato, per l’utente-cliente è ottenere un buono sconto, postare la propria esperienza per accrescere il propria pagina social e, ovviamente, mangiare del buon cibo insieme agli amici o colleghi.
Pubblicato su Facebook España.